Pannelli

PANNELLI

  •  Le tipologie di pannelli

    Prodotti nella misura standard di 600x600 mm ed in dimensioni particolari 300x600 mm, 400x600 mm, 450x900 mm e 600x1200 mm.

    I pannelli sono realizzati in tipologie differenti, in funzione delle prestazioni richieste.

•Pannello in Truciolato 

Pannello modulare di truciolato di legno costituito da particelle lignee con resine termoindurenti. Spessore 30mm e 38mm. Questa tipologia di pannello è indicata per ambienti operativi in cui si richiedono prestazioni fisico-meccaniche di livello medio. E' particolarmente consigliato in abbinamento con finiture in laminato o resilienti. Le condizioni ambientali ideali per la sua applicazione non devono risentire di problematiche connesse all'umidità e pertanto anche per la sua manutenzione è opportuno limitare il più possibile l'uso dell’acqua.

•Pannello in solfato di calcio 

Pannello modulare di solfato di calcio monostrato ad alta densità, costituito da gesso e fibre di cellulosa. Adatto ad ambienti operativi e direzionali, può essere abbinato alla finiture ceramiche e lapidee anche se il suo impiego ideale rimane con le finiture resilienti e il laminato. Le caratteristiche tecniche possono variare in proporzione agli spessori disponibili, 30 e 34 mm, pur garantendo sempre elevate prestazioni fisico-meccaniche, grande resistenza al fuoco e alti valori di abbattimento acustico.

•Monointec®  o Biceramico

Monointec® è il sistema che ha rivoluzionato il pavimento sopraelevato, in cui la finitura in materiale “duro” (gres porcellanato, marmo, granito, pietra naturale, cotto) è legata al supporto ceramico con uno specifico tipo di collante appositamente studiato e testato con innumerevoli cicli di stress termico( -30°C/+70°C).

Il risultato è un unico blocco monolitico di spessore ridotto dalle elevatissime caratteristiche chimico-fisiche: massima stabilità dimensionale, fono assorbenti e resistenza ai carichi elevati, all’acqua, all’umidità, al fuoco e agli acidi; ottima resa estetica con manutenzione e pulizia analoghe a quelle di un pavimento tradizionale.

Monointec® è studiato specificamente per l’utilizzo di marmo o granito e di gres porcellanato nei formati 600x600 mm, 450x900 mm e 600x1200 mm

•Grintec®   o Biceramico da esterno non bordato

Terrazze e pavimentazioni esterne senza problemi. 

Grintec® è l’esclusivo sistema per pavimentare superfici esterne con pannelli modulari 600x600 mm, poggianti su supporti in materiale plastico ad alta resistenza.

Nato dalla tecnologia del Monointec®, Grintec® con le finiture in gres porcellanato rivoluziona l’ambiente esterno.

Facilità di posa e manutenzione, resistenza alle sollecitazioni meccaniche, coibentazione termica, rapido deflusso dell'acqua sono principali vantaggi di questo sistema.

FONDO

 

Il fondo della piastrella può essere spoglio in certe tipologie di materiale o con foglio o vaschetta di lamiera e zincato

 •Con foglio di lamiera e zincato da 0,5 a 1 mm

 •Con vaschetta di lamiera e zincato da 0,9 mm